Le mille e una notte by Antoine Galland

By Antoine Galland

Show description

Read Online or Download Le mille e una notte PDF

Similar audible audiobooks books

Private Mansions

Welcome to the Chapel residence, the outdated oceanfront mansion the place a gaggle of shut neighbors percentage their hopes and desires and the place love is usually an unforeseen visitor. Heartfelt and deeply relocating, inner most kinfolk gained the 1989 RITA Award for top unmarried identify modern Novel from the Romance Writers of the USA.

Solid Objects

During this provocative and wide-ranging research, Douglas Mao argues profound rigidity among veneration of human construction and nervousness approximately production's risks lay on the middle of literary modernism. concentrating on the paintings of Virginia Woolf, Wyndham Lewis, Ezra Pound, and Wallace Stevens, Mao exhibits that modernists have been captivated through actual gadgets, which, considered as gadgets, looked as if it would partake of a utopian serenity past the succeed in of human ideological conflicts.

Io sono leggenda

Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure los angeles sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri.

Additional info for Le mille e una notte

Sample text

Sua moglie gli domandò la ragione delle sue lacrime e del vero dolore che dimostrava. » rispose il marito «perché non sono in un'altra situazione? » Allora raccontò loro ciò che era avvenuto tra lui e il genio, e la solenne promessa fattagli di tornare al finir dell'anno per ricevere la morte di sua mano. Quando intesero questa triste novella, cominciarono tutti a desolarsi. La donna mandava grida pietose, battendosi il viso e strappandosi le chiome, i figli sciogliendosi in lacrime facevano rimbombare la casa dei loro gemiti e il padre, cedendo alla forza del sangue, mescolava le sue lacrime ai loro lamenti.

Sedutosi Bahaman su un sofà, fece accendere dei lumi che gli furono posti davanti sopra una tavola di marmo, mentre egli sguainò la spada, per servirsene al caso, lavando nel sangue l'affronto fatto all'onor suo. Mi attendeva ad ogni istante, e nell'aspettativa in cui era di vedermi comparire improvvisamente, credo che non se ne stesse senza agitazione. In quella notte infuriava un gran temporale. Un lampo che ferì gli occhi del re, lo fece rimbalzare, onde si avvicinò alla finestra per la quale gli aveva detto Shirìn ch'io dovevo entrare e vedendo il cielo tutto di fuoco, gli si turbò l'immaginazione, quantunque niente vedesse che non fosse naturalissimo.

Ascoltati che ebbi tutti quanti, mi feci a dire: «Non si può udir parlare del piacere che si prova a percorrere il mondo senza provare estrema voglia di viaggiare, ma i pericoli ai quali un viaggiatore si espone mi tolgono l'inclinazione dei paesi stranieri. » Credetti che scherzasse, ma dopo il pranzo, mi prese in disparte per dirmi che l'indomani mattina si sarebbe recato da me, e mi avrebbe fatto vedere qualche cosa di assai singolare. » Il che fu sul momento eseguito. Giunti che furono il falegname e lo schiavo, lo straniero disse al primo di fare una cassa lunga sei piedi e larga quattro.

Download PDF sample

Rated 4.42 of 5 – based on 42 votes