Io sono leggenda by Richard Matheson, Osmar Miguel Santucho, Simplify Europe

By Richard Matheson, Osmar Miguel Santucho, Simplify Europe Ltd.

Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure los angeles sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue los angeles sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade in keeping with lo sterminio delle creature delle tenebre.

Durante los angeles notte se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue. Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un pace sempre uguale a se stesso e che impone los angeles ripetizione di un rituale sanguinario. In questo mondo Neville, con l. a. sua unicità, si è già trasformato in leggenda.

Show description

Read or Download Io sono leggenda PDF

Best audible audiobooks books

Private Mansions

Welcome to the Chapel apartment, the previous oceanfront mansion the place a bunch of shut pals proportion their hopes and desires and the place love is typically an unforeseen visitor. Heartfelt and deeply relocating, deepest family gained the 1989 RITA Award for most sensible unmarried identify modern Novel from the Romance Writers of the USA.

Solid Objects

During this provocative and wide-ranging examine, Douglas Mao argues profound stress among veneration of human construction and anxiousness approximately production's risks lay on the middle of literary modernism. targeting the paintings of Virginia Woolf, Wyndham Lewis, Ezra Pound, and Wallace Stevens, Mao exhibits that modernists have been captivated through actual items, which, considered as items, appeared to partake of a utopian serenity past the achieve of human ideological conflicts.

Io sono leggenda

Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure los angeles sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri.

Additional resources for Io sono leggenda

Example text

Quanti mariti prendevano le donne con cui avevano diviso vita e amore per gettarle tra le fiamme? Quanti genitori cremavano i figli che adoravano, quanti bambini gettavano i loro amati genitori sopra un rogo di cento metri quadrati e profondo trenta metri? No, se qualcosa era rimasto in quel mondo, era la sua promessa che non l'avrebbe fatta cremare nel rogo. Passò un'ora, prima che arrivasse finalmente a una decisione. Poi andò a prendere ago e filo. Continuò a cucire finché soltanto il viso di lei rimase fuori.

Chiuse gli occhi e lasciò che la polvere gli scendesse lenta dalla mano. C'era una risposta? Se soltanto avesse potuto ricordare se coloro che dormivano sottoterra fossero quelli tornati da morte. Allora avrebbe potuto fare delle ipotesi. Ma non riusciva a ricordare. Ecco un'altra domanda senza risposta, da aggiungere alla domanda che si era rivolto la sera precedente. Che avrebbe fatto un vampiro maomettano di fronte a una croce? Sussultò al suono latrante della sua risata, nel silenzio del mattino.

Non riusciva a smettere di ridere, perché era più che una risata, era una liberazione. Le lacrime gli scesero lungo le guance. Il bicchiere che aveva nella mano veniva scosso a tal punto che l'alcool gli si rovesciava addosso suscitando in lui altre risate. Poi il bicchiere cadde con un tonfo sul tappeto mentre Neville veniva scosso da spasmi di incontrollabile ilarità che riempivano la stanza della sua nsata singhiozzante e nervosa. Dopo, pianse. Conficcò il paletto nello stomaco, nella spalla.

Download PDF sample

Rated 4.40 of 5 – based on 48 votes